Mediaset, tentata scalata di Vivendi. Indagine per aggiotaggio

MILANO - La procura di Milano ha aperto un'indagine a carico di ignoti per manipolazione del mercato in seguito all'esposto presentato da Fininvest contro il gruppo francese Vivendi. La denuncia è stata firmata da Niccolò Ghedini e depositata ieri in seguito al comunicato diffuso il giorno prima nel quale la società francese annunciava di detenere oltre il 3% di Mediaset e di essere intenzionata a raggiungere una quota fino al 20% della stessa Mediaset.

Corre anche oggi il titolo Mediaset in Borsa, dopo il vortice di scambi della vigilia. In due ore e mezza di contrattazioni sono già passati di mano 47 milioni di titoli del gruppo, pari al 4% del capitale.

Intanto la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa prevista per oggi pomeriggio alle 18 a Residence di Ripetta e a cui era annunciata la partecipazione di Silvio Berlusconi è stata rinviata.

Berlusconi resterà a Milano dove tiene banco la vicenda Mediaset-Vivendi.

Cresce così l'attesa sulle possibili nuove contromosse della Fininvest alla scalata di Vivendi a Mediaset, dopo che la holding della famiglia Berlusconi ha annunciato ieri sera di aver arrotondato, tra acquisti e diritti di acquisto per oggi, la propria nel Biscione salendo al 38,266% del capitale, il 39,775% senza considerare le azioni proprie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto