LIBRI. In distribuzione il numero 51/52 della Rivista dell’Istituto per la Storia del Risorgimento

di VITTORIO POLITO - In distribuzione il n. 51/52 di “Risorgimento e Mezzogiorno”, rassegna di studi storici, fondata da Matteo Fantasia, diretta da Giuseppe Poli, responsabile Nicola Roncone (Levante).

La rivista, che si avvale del contributo della “Fondazione Puglia” per la pubblicazione, riporta note di Marco Trotta, Giuseppe F. De Tiberiis, Nicola Roncone, Franco Antonio Mastrolla, Marco Ignazio De Santis, Domenico Montemurro, Michele Galante, Tommaso Russo, Domenico Sacco, Salvatore Barbagallo, Antonio Napolitano, Massimiliano Pezzi.

L’editoriale, firmato da Giuseppe Poli, sottolinea che la rivista «Ha aperto da anni i suoi spazi a collaborazioni non solo pugliesi, ma anche di altre regioni e università meridionali, pervenendo ad una corretta realizzazione degli obiettivi problematici compresi nella sua intitolazione. Con i contributi degli studiosi di altre aree, il felice incontro di “Risorgimento e Mezzogiorno” sta più compiutamente realizzando quanto è sintetizzato nella sua intitolazione, come auspicato dai componenti del Comitato Direttivo Barese».

Recensioni e Notiziario chiudono il numero odierno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto