Genova, scontri e tensioni a corteo ultradestra VIDEO

(ANSA)
GENOVA - Alta tensione a Genova per gli oltre mille manifestanti che si sono riuniti dietro lo striscione dell'Anpi 'Genova non dimentica ora e sempre resistenza' per il corteo diretto in piazza Sturla in concomitanza del convegno organizzato dalle ultradestre europee.

Un tafferuglio è scoppiato durante il corteo contro il convegno delle ultradestre quando un gruppetto di manifestanti dei centri sociali,che poco prima era stata caricato dalla polizia, si è rivolto contro i manifestanti della Fiom. Sono volati spintoni e insulti, ma poi la situazione si è calmata. La polizia non è intervenuta.

"Vogliamo esprimere il nostro sdegno rispetto alle presenze che arriveranno a Genova - ha spiegato Massimo Bisca, presidente di Anpi Genova - persone condannate nei loro paesi per avere esaltato le SS, partecipato a pestaggi, aver negato l'Olocausto, essere stati xenofobi, razzisti.

Il sindaco di Genova Marco Doria si è unito al corteo guidato dall'Anpi. Un gruppetto di manifestanti con cappuccio e caschi si è avvicinato alla polizia quando un'ambulanza ha varcato le grate predisposte a protezione della zona rossa. I manifestanti si sono avvicinati lanciando oggetti e sono stati respinti dalla polizia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto