Gentiloni a Trump, "Fondamentale ruolo Nato"

ROMA - Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha avuto nella serata di ieri una conversazione con il Presidente degli Usa Donald Trump. Al centro della telefonata, rende noto Palazzo Chigi, i rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti, uniti da una storica amicizia e collaborazione.

Gentiloni durante la conversazione con il Presidente Usa ha ribadito l'importanza fondamentale del ruolo della Nato e della collaborazione tra Europa e Stati Uniti per la pace e la stabilità, di fronte alle sfide e alle minacce per la comune sicurezza.

Gentiloni e Trump hanno riaffermato l'impegno senza tregua nella lotta al terrorismo e al radicalismo e gli sforzi da fare per risolvere la crisi ucraina, la pace in Medio Oriente, in Siria e, in particolare, nel Nord Africa.

Il Presidente del Consiglio - spiega Palazzo Chigi, ha illustrato al Presidente Usa i termini dell'accordo Italia-Libia per la lotta contro il traffico di esseri umani e per politiche dell'accoglienza e della regolazione dei flussi migratori nel rispetto dei diritti umani e del diritto all'asilo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto