Bari, cambi d’orario dell’ambulatorio riabilitativo del San Paolo: segnalati disagi

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Una giovane cittadina ha contattato la redazione del Giornale di Puglia per poter rendere chiare delle modifiche che potrebbero creare disagi alle persone, come lei, bloccate su una sedia a rotelle o limitate da altri problemi fisici.La nostra cittadina effettua la sua consueta fisioterapia presso l’ambulatorio riabilitativo di competenza dell'asl del quartiere San Paolo di Bari e intende denunciare il cambio dell’organigramma degli orari per le visite riabilitative. Fino ad oggi circa sessanta persone al giorno (sono circa dieci le figura professionali) effettuano la loro fisioterapia negli orari mattutini.

Stando alle precisazioni della giovane cittadina il cambio ricade sulla riduzione delle ore mattutine per offrire il servizio durante un pomeriggio a settimana che però non sarebbe soddisfacente. Questo comporterebbe un disagio per gli utenti perché di pomeriggio c’è il rischio che loro non possono usufruire del servizio trasporto dalla casa alla struttura, obbligando così il paziente a doversi organizzare autonomamente e soprattutto nelle ore pomeridiane il tragitto che porta all’ambulatorio riabilitativo non è dei più agevoli per le strade buie e poco sicure. Oltre che, sempre secondo la nostra cittadina, di pomeriggio rischia di mancare parte del personale.

La nostra redazione non può far altro che rendersi portatrice di questa segnalazione con l’intento poter portare ad un maggior chiarimento tra la struttura riabilitativa dell'asl e i suoi pazienti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto