CHAMPIONS. Grande notte per la Juventus: allo Stadium arriva il Barcellona

di STELLA DIBENEDETTO - L’attesa è finita. Questa sera, in uno Juventus Stadium completamente gremito in ogni settore, arriverà il Barcellona per una supersfida internazionale. In palio c’è la semifinale di Champions League. Nel match d’andata dei quarti di finale della massima competizione europea, la Juventus e il Barcellona vanno a caccia della vittoria. Una sfida importante per entrambe le formazioni che arrivano pronte al grande appuntamento.

“Noi giocheremo per vincere fin dall'inizio" – afferma il tecnico del barca Luis Enrique a cui Gigi Buffon risponde – “Non saremo vittime sacrificali". Nessuna paura per i catalani che, negli ottavi di finale contro il Psg hanno dimostrato di poter far male a chiunque. Massimiliano Allegri, però, è pronto a giocarsi tutte le sue chance potendo contare su una delle Juventus più forti degli ultimi anni.
“Domani i quattro davanti giocano tutti: non vedo perché dovrei rinunciare a loro... Sarà una partita bellissima da affrontare con la convinzione di poter battere il Barcellona anche se non sarà facile. I blaugrana sono ancora i più forti ma noi siamo cresciuti in stima e consapevolezza. Domani dovremo avere grande equilibrio perché quando giochi in casa la prima è sempre bello non prendere gol. Dobbiamo sfruttare le debolezze degli avversari. Domani sarà difficile quindi bisognerà segnare", ha dichiarato in conferenza stampa Massimiliano Allegri.
Contro i blaugrana, dunque, il tecnico toscano non rinuncerà a quella che è diventata la formazione tipo puntando sin dal primo minuto su Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Dall’altra parte, Luis Enrique punterà tutto sul trio delle meraviglie formato da Messi, Suarez, Neymar.
Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Massimiliano Allegri.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Juventus e Barcellona si sono affrontate l’ultima volta in occasione della finale di Champions League del 2015 vinta dai catalani che, però, non hanno mai battuto la Juventus quando gioca in casa. Un precedente importante, dunque, per i bianconeri che sperano di portare a casa un buon risultato per giocarsi poi tutto al Camp Nou.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto