Un 'frigo solidale' per la città di Bari

di NICOLA ZUCCARO - Combattere gli sprechi alimentari, creando dei momenti di socializzazione in quei contesti socio-culturali, particolarmente difficili di alcuni quartieri della città di Bari. E' l'obiettivo di 'Frigo Solidale', il progetto che, finanziato dalla Fondazione Sud e ideato dall'associazione Kenda Onlus, in collaborazione con l'Aps Farina 080 onlus, Avanzi popolo, Zona Franka, Link, The Hub e con il supporto dell'Assessorato al Welfare del Comune di Bari, vedrà l'installazione di 7 frigoriferi che saranno collocati in altrettanti luoghi del capoluogo pugliese, andando oltre la finalità strettamente caritativa.

I primi due frigoriferi saranno installati fra 15 giorni presso la Parrocchia di San Sabino in Via Caduti del 28 luglio 1943 e presso il Centro Orizzonti di San Pio. I restanti 5 a settembre presso i seguenti punti.

Impact Hub - Viale Volga, all'interno della Fiera del Levante. Auletta Rossa, al secondo piano del Palazzo Ateneo. Zona Franka in Via Dalmazia n.35. Casa delle Culture, Via Barisano da Trani n.15 e presso la Scuola Open Source in Strada Lamberti n.16.

Per ciascuno dei 7 frigoriferi ci sarà un responsabile al quale sarà affidata non solo la vigilanza ma anche la salvaguardia igienico-sanitaria dell'impianto. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto