Sanità Puglia: Forza Italia presenta il Comitato di salvataggio

di NICOLA ZUCCARO - Una struttura composta da personalità competenti che esponga la seconda opinione in materia di Sanità pugliese, poichè la prima corrisponde alla produzione di atti, la gran parti dei quali a tutt'oggi non hanno ancora ricevuto una risposta. E' stato presentato con queste caratteristiche dal Gruppo Consiliare di Forza Italia alla Regione Puglia il soggetto terzo che, meglio noto come 'Comitato di Salvataggio', avrà il compito di accogliere le criticità e le disfunzioni del sistema sanitario regionale, al fine di avanzare delle proposte agli organi competenti.

Di essi, in primis, c'è l'assessorato alla Sanità, reo, secondo i Consiglieri Marmo, Gatta, Damascelli e Franzoso, di non avere una visione strategica del rispettivo settore di competenza. All'unisono, i proponenti citati evidenziano la necessità di una figura che si occupi a tempo pieno di un ambito particolarmente importante per la qualità della vita dei cittadini pugliesi.

E dalla serie ogni riferimento è puramente casuale, a salire sul banco degli imputati, per questa annotazione, è il Governatore della Puglia Michele Emiliano che, come ha rilevato il Consigliere Nino Marmo in una dichiarazione rilasciata tempo fa alla stampa locale, evidenziava la propria inattaccabilità, a differenza degli altri componenti la maggioranza di centro-sinistra alla Regione Puglia. Dopo le prime adesioni del Prof. Rosario Polizzi, già Consigliere regionale, degli ex Direttori Asl (Sassanelli e Verrecchia).

Il comitato di salvataggio, che si riunirà sporadicamente, sarà aperto, indistintamente dall'appartenenza politica, a tutti coloro che vorranno segnalare i casi di malasanità regionale proponendo, nello stesso tempo, delle soluzioni ai singoli problemi. Di questi, la chiusura della Scuola di Medicina a Foggia e delle 9 Scuole di specializzazione universitaria presso il Policlinico di Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto