Serie C, Cosenza-Monopoli 2-0: esonerato il tecnico Tangorra

di FRANCESCO LOIACONO - Il Monopoli ha perso per 2-0 a Cosenza. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. Un tiro di Genchi è stato respinto dal portiere Saracco. Un destro di Sounas ha trovato pronto Saracco a deviare in angolo.

Nel secondo tempo i biancoverdi hanno insistito. Un sinistro di Scoppa ha sfiorato il palo. Il Cosenza arrembante. Un tiro di Tutino è finito di un niente a lato. Calamai al volo, bravo il portiere Bardini a ribattere con le mani. I calabresi sono passati in vantaggio con Tutino di testa. Il Monopoli è rimasto in dieci. Scoppa è stato espulso per un duro fallo su D’Orazio. Il Cosenza ha raddoppiato per merito di Bruccini, tiro di destro dalla lunga distanza. Tutino in girata non ha inquadrato la porta. Mendicino con una inzuccata ha mandato il pallone alto. Netta sconfitta per il Monopoli.

La seconda consecutiva dopo il 2-0 subito a Lecce. E’ dodicesimo in classifica a 23 punti. Esonerato il tecnico Massimiliano Tangorra. Al suo posto molto probabilmente arriverà Giuseppe Scienza, 51 anni che la scorsa stagione ha allenato il Chiasso in Svizzera. Migliori in campo Sarao, dinamico in area di rigore e Bardini molto efficace nelle uscite. Donnarumma è stato contrastato con efficacia dal difensore dei calabresi Idda. Momento negativo per i pugliesi. Hanno però ben 5 punti di vantaggio sulla zona play out.