Serie C: il Trapani vince 2-0 col Catania e il Lecce rimane primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Nell’anticipo del girone C di serie C il Trapani ha vinto per 2-0 in casa contro il Catania. Un risultato questo importante per il Lecce che nonostante il turno di riposo previsto dal calendario resta primo da solo in classifica a 37 punti. Nel primo tempo il Catania arrembante. Una pennellata col destro di Lodi su punizione è terminata fuori. Il Trapani insidioso. Un sinistro di Evacuo è stato respinto dal difensore Aya. E’ passato in vantaggio con Silvestri di testa. Ha raddoppiato per merito del brasiliano Reginaldo, conclusione precisa di sinistro.

Nel secondo tempo il Catania rapidissimo. Una inzuccata di Marchese è stata deviata in angolo dal portiere Furlan. Il Trapani propositivo. Un destro di Reginaldo ha visto la valida opposizione del portiere Pisseri. Ci ha provato Palumbo, ma il numero uno dei rossoazzurri ha neutralizzato. Il Catania in contropiede. Mazzarani in diagonale, la palla è terminata a lato di un soffio. Il Trapani sfortunato. Murano al volo ha centrato il palo. Il Catania in azione di rimessa. Una girata di Curiale ha trovato pronto Furlan.

Netto successo del Trapani nel derby siciliano. La squadra di Calori è seconda a 34 punti insieme al Catania. Tre punti meritati. Sconfitta inaspettata per la squadra di Lucarelli che frena leggermente le sue ambizioni nella corsa verso la promozione in B a tutto vantaggio del Lecce. I salentini possono così riprendere energie e tonificarsi al meglio prima di tornare a giocare la prossima settimana con notevole determinazione.