Serie A: la Juventus espugna il San Paolo nel segno di Higuain

(ANSA)
di ANTONIO GAZZILLO - È stata una vittoria d'oro quella della Juventus al San Paolo contro il Napoli capolista; una vittoria firmata dall’ex napoletano Gonzalo Higuain che, quando vede azzurro, non sa proprio fermare il suo istinto da killer dell’area di rigore.

Con questo successo di misura, i bianconeri hanno rimesso in discussione le gerarchie della lotta scudetto, accorciando la classifica nei confronti dello stesso Napoli e dell’Inter, impegnata domenica.

Per quanto riguarda le formazioni, Allegri ha dovuto far fronte ad un’ emergenza difensiva, che ha portato alla conferma di De Sciglio come laterale basso, dopo il gol messo a segno contro il Crotone, e all’assenza importante di Mandzukic. Soliti titolarissimi invece per Sarri.

Il match ha visto il Napoli tenere il dominio del possesso palla, che si è rivelato sterile viste le poche occasioni da rete create e disinnescate da un ottimo Buffon, e la Juve ripartire in contropiede per sorprendere l’assetto ben compatto dei padroni di casa.

E infatti il gol del vantaggio è arrivato proprio su una ripartenza guidata da Dybala che, dopo un’avanzata indisturbata, ha servito Higuain, freddo nel controllare e spedire la palla alle spalle di Reina.

La vittoria ha sicuramente conferito alla squadra di Allegri maggiore consapevolezza nei propri mezzi e la motivazione necessaria per conquistare la qualificazione agli ottavi di Champions martedì contro l’Olympiacos.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto