Pizza, addio ai cartoni 'usa e getta'

di PIERO CHIMENTI - Un'azienda di Ospitaletto, provincia di Brescia, ha messo a punto un contenitore di alluminio di diametro di 33 cm ed alto 3 cm riutilizzabile più volte e che mantiene la pizza d'asporto più calda, con l'obiettivo di rinunciare per sempre allo spreco dei cartoni usa e getta. Il Metal box, ribattezzato 'Michelangelo', ha trovato grande successo in Galles, nella pizzeria Dusty Knuckle, che offre lo sconto di 6 centesimi di euro a tutti i clienti che porteranno le pizze in esso.

2 Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il contenitore di alluminio, anche se è stato realizzato con materiale riciclabile, non risolve appieno alcuni problemi legati ai box pizza.

    Infatti ritengo che, oltre al fatto di essere molto costosi rispetto alle tradizionali scatole porta pizza in cartone, non sono mai abbastanza se vengono molti ospiti a casa per una cena fra amici. Infine, c’è il rischio legato alla cottura: l’alluminio durante il trasporto a casa cuoce ulteriormente la pizza, modificando così le proprietà organolettiche dell’alimento.

    Mi spiace, ma preferisco continuare ad utilizzare le scatole pizza in cartone.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto