Serie C, Reggina-Lecce 0-1: nona vittoria fuori casa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Lecce ha vinto 1-0 fuori casa contro la Reggina. A decidere il match per i salentini un gol realizzato al 10’ del primo tempo da Mancosu con un tiro di destro da pochi metri. I calabresi si sono resi insidiosi. Un sinistro del brasiliano Mezavilla è terminato fuori. E’ stata annullata una rete segnata da Di Piazza dei pugliesi per un fuorigioco. Il Lecce è andato vicino al raddoppio. Un destro di Di Piazza è stato deviato in angolo dal portiere Cucchietti. La Reggina propositiva. Un colpo di testa di Bianchimano ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il tecnico dei salentini Liverani ha fatto entrare in campo il lituano Doubickas al posto di Di Piazza e Caturano subentrato a Saraniti. Il Lecce in contropiede. Mancosu tutto solo in area di rigore ha incredibilmente calciato a lato. La Reggina arrembante. Un tiro di sinistro di Bianchimano è stato respinto con un piede dal portiere Perucchini. Una conclusione di destro di Condemi ha trovato pronto il difensore Legittimo a salvare sulla linea di porta. Un tocco preciso da distanza molto ravvicinata di Armeno ha visto l’opposizione in corner di Cosenza.

Successo importante per il Lecce. E’ primo da solo a 68 punti con 5 lunghezze di vantaggio sul Trapani sconfitto in trasferta 2-0 dalla Virtus Francavilla Fontana e sul Catania che disputerà il posticipo in casa con la Juve Stabia nella corsa verso la promozione in serie B. Nona vittoria in trasferta per la squadra di Liverani. Domenica 15 aprile giocherà in casa alle 14,30 col Fondi. I laziali hanno perso 5-4 allo stadio “Purificato” con la Paganese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto