UnoaUno: il tour sbarca in Puglia

di REDAZIONE - Arrivano in Puglia gli 'UnoaUno'' per presentare le canzoni del loro album d'esordio Cronache carsiche” uscito lo scorso 12 dicembre per Ribéss Records con distribuzione Audioglobe. Il primo lavoro del trio formato da Mauri (batteria), Giangi (voce) e Rocco (basso), due romagnoli e un pugliese, contiene otto tracce secche e brevilinee alimentate da un suono post-punk dall'approccio decisamente oltranzista e ieratico.

Gli UnoaUno presenteranno dal vivo il disco con un mini-tour pugliese, fra Lecce e Bari, che li vedrà impegnati dal 13 al 21 aprile. Queste le date:

ven 13.04 Circolo 80 – Taviano, LE
sab 14.04 Aputea – Gallipoli, LE
dom 15.04 El Barrio – Alezio, LE
mer 18.04 Officine Cantelmo – Lecce
ven 20.04 Woddstock – Molfetta, BA [in apertura a Alice's Mirror]
sab 21.04 El Rojo – Alezio, LE

“Siamo profondamente contrari ad una musica che serve ad intrattenere. Forse questo è il punto più importante. La musica, certo, è un gioco. Ma un gioco estremamente serio. Odiamo le canzoncine che servono soltanto a divagare e a sorriderci su. La musica è un linguaggio antico, religioso. Rituale.”

E' questo il punto di vista degli unoauno rispetto al pop imperante della scena indie italiana. La loro è una devozione totale ad un suono fuori tempo massimo e dunque assolutamente attuale, immersi nella consapevolezza che la musica non è uno scherzo, è una liturgia. Con un nome che è un segno x fra i risultati del tedio domenicale o la riproduzione in scala reale della realtà, gli unoauno danno al loro debutto un titolo geografico, “Cronache carsiche”, una geografia esteriore che si infila dentro con un approccio che non diresti mai per dei classe '94. Tre ragazzi che alla trap preferiscono i Lighting Bolt e all'indie-pop da cameretta gli Shellac.

Originali e coinvolgenti, il trio punk, è pronto per conquistare la scena musicale alternative.

Link:

https://www.facebook.com/unoauno1.1/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto