Bari, la ruota panoramica saluta e se ne va: è stata un simbolo della città per 6 mesi

BARI - Ha iniziato a girare nel giorno di San Nicola il 6 dicembre, e termina proprio il 13 maggio, con la conclusione delle iniziative dell’altra festa di San Nicola, quella più nota in tutto il mondo. Da quando lo scorso 6 dicembre ha iniziato a ruotare su se stessa illuminando il lungomare barese la sera e regalando, a coloro che ci sono saliti sopra, panorami mai visti primi, con le sue 28 cabine raggiungendo i 55 metri di altezza la ruota panoramica, voluta dalla Confcommercio Bari BAT e dal Comune di Bari resterà un indelebile ricordo per tutto il territorio e, per tutti coloro che da quell’altezza hanno potuto ammirare un panorama sorprendente da una prospettiva del tutto insolita

La ruota ora, se ne va e domenica 13 maggio, dalle ore 17 alle ore 20, la Confcommercio Bari BAT, ha organizzato un momento di festa di arrivederci, non di addio,con i baresi e chiunque voglia partecipare.

“In quasi sei mesi di apertura al pubblico – spiegano dalla 'Diamond wheel' – sono stati davvero pochi i giri saltati a causa del vento e  il riscontro numerico di presenze è stato positivo. La presenza anche di turisti stranieri, è stata molto e questo ci fa molto piacere”

“Un’attrazione senza età - spiega Alessandro Ambrosi - la ruota panoramica che attrae ancora per il suo fascino intrinseco carico di magia. Ragazzini, famiglie giovani o più attempati su quelle cabine hanno provato emozioni forti alla vista di panorami mozza fiatanti. Siamo felici di aver potuto offrire non solo alla città di bari, ma anche ai comuni delle due province una tale opportunità. Ora stiamo lavorando su altro, ma non posso aggiungere proprio nulla…sarà anche questa una bella sorpresa”

I lavori di smantellamento della struttura inizieranno lunedì dopo di che il gigante di metallo saluterà Bari e largo Giannella, si sentirà un po’ più solo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto