'Dentro e fuori dal rock’n’roll', uscirà il prossimo 25 maggio il nuovo disco di Maurizio Solieri

di NICOLA RICCHITELLI - E’ attesa per il prossimo 25 maggio l’uscita del nuovo lavoro del chitarrista italiano Maurizio Solieri - “Dentro e fuori dal rock’n’roll” – e arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo album “Non si muore mai”: «Il mio nuovo disco "Dentro e fuori dal rock'n'roll ",  che esce in doppio formato vinile e cd, contiene 12 pezzi, di cui 9 inediti e due editi , tratti dal cd Class del 1999, ma rinnovati in studio, con molte chitarre nuove. E' un Maurizio Solieri che ripercorre i suoi generi favoriti, hard rock, blues, un po' di slide, un po' di acustica e così via».

Hard rock e blues dunque, ma cos’è alla fine il rock’n’roll e cosa c’è dentro e fuori il rock’n’roll? Questa la spiegazione del musicista di Concordia sulla Secchia: «…Il rock è il mio genere preferito oltre che una visione musicale ed artistica della vita e della cultura. Dentro e fuori dal rock'n'roll può essere interpretato in vari modi…».


È stata una vita dedicata alla chitarra quella di Maurizio Solieri, una carriera che iniziata nel lontano 1977 ha varcato da poco il traguardo dei quarant’anni di musica, i suoi assoli di chitarra hanno accompagnato - fino a qualche anno fa - le parole di quel tal Vasco Rossi, da Canzone a Ridere di te, Dormi dormi, Lo Show, brano cui è molto legato come lo stesso Solieri proprio in un intervista rilasciata qualche anno fa alla nostra testata dichiarò: https://www.giornaledipuglia.com/2011/09/un-saluto-da-giornale-di-puglia_18.html

Aldilà della sua avventura con Vasco, importante è stata la sua esperienza con la Steve Rogers Band con cui, dal 1982 al 1990, pubblica quattro album e con le Custodie cautelari, collaborazione che gli frutta 5 album dal 1998 al 2005.

Nelle prossime ore l’intervista rilasciata alla nostra testa dal chitarrista emiliano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto