Cecilia Gayle: ''Festeggio vent'anni di Pampaneando ed è ancora un grande successo''

MILANO - Cosa vi ricorda Pampaneando? Un brano di successo mondiale che nel 1998 la costaricana Cecilia Gayle ha portato alla notorietà accompagnandolo ad un ballo di gruppo dal ritmo coinvolgente, scelto peraltro come sigla dei Club Méditerranée in tutto il mondo, evento che ha reso Il Ballo del Pam Pam un evergreen che da 20 anni si balla in ogni villaggio turistico, in ogni festa pubblica e privata, a qualsiasi età.

Nasce con questo spirito Pampaneando che ancora una volta ci fa battere le mani e gridare “Omasima Lele sum pam pam!!”. E nasce a distanza di 20 anni da El Pam Pam, proprio per festeggiare quel successo con una nuova produzione, sempre cantato dalla bellissima Cecilia Gayle che con la sua allegria ed i suoi sorrisi sa regalare emozioni di gioia, di ballo e condivisione. L'abbiamo incontrata per farci raccontare di questo grande successo che, ancora adesso, fa ballare tutti.

Quando uscì Pampaneando che emozioni avevi provato?
''Fu una grande emozione. Mi sono detta: ce l'ho fatta perché sono riuscita a darli il sapore che volevo ed attraverso le parole di questo grande successo, ho potuto raccontare un po' di me e di quel che ho fatto in questi anni. Ma la cosa più importante e che mi ha fatto lavorare tanto, guadagnando e permettendo di far studiare mio figlio in una delle più importanti università degli Stati Uniti''.

La musica quando ha iniziato a far parte della tua vita?
''Sono nata sapendo che l'unica cosa che volevo fare nella vita era cantare. Ho sempre avuto le idee molte chiare. I miei primi approcci con la musica sono arrivati presto: ero piccola, in chiesa, davanti al pubblico e poi a scuola. E' stata sempre la mia grande passione''.

I tuoi successi sono ancora delle grandi hit. Ti senti fiera?
''Mi sento davvero bene nel sapere che a distanza di 20 anni le mie canzoni sono considerate  dei riempi pista . Mi sento fiera d'aver segnato una storia , d'aver consacrato i balli di gruppo in Italia e parte del mondo, di aver incentivato le scuole di ballo che e una fonte di lavoro per tanti , mi sento davvero fortunata nel sapere che miei brani fanno parte dei classici dei balli di gruppo. La musica è una grande occasione per interagire e stare insieme. Ballare fa bene alla mente e al corpo.

Dove ti vedremo quest'estate?
Di recente ho fatto tappa in Sicilia e adesso riparto, tra le Marche e la vostra meravigliosa Puglia in giro per le piazze in feste e manifestazioni. Vi terrò aggiornati. Seguitemi!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto