Parte su Fb il programma 'I mondiali addolorati' condotto da Christian Montanaro


BARI - Presenti, seppur assenti. La mancanza dell'Italia dai campionati del mondo di calcio che iniziano domani non spaventa chi il calcio lo vive e lo vuole far vivere ugualmente. Proprio come se gli azzurri ci fossero.

Ma così purtroppo non è e non si può non esserne addolorati. E allora, con un simpatico gioco di parole (Addolorata Pallone è la protagonista del suo ultimo libro, "L'allenatrice"), il giornalista e scrittore Christian Montanaro si è inventato un format che è tutto un "programma": "I Mondiali addolorati".

Un format originale e ironico, itinerante, che giocherà molto sul dolore degli italiani per questa imprevista assenza, tra il serio (garantita comunque una certa competenza) e il faceto (con battute e giochi).

A condurre insieme a Montanaro la giornalista Antonella Paparella. A commentare le prestazioni dei colleghi, telefonicamente o dal vivo, "lady mister" Addolorata Pallone, interpretata dall'attrice Lia Cellamare, che presta il volto anche sulla copertina del libro.

"Il format sarà di breve durata e dinamico. Si scherzerà, ma si approfondiranno anche le varie partite, ma sempre con un velo di ironia, anche per sdrammatizzare questa mancata qualificazione che davvero è dura da digerire".

Il programma avverrà come diretta Facebook dai profili dei conduttori e sulla pagina del libro "L'allenatrice" (la cui prossima presentazione è per venerdì 15 giugno alla manifestazione "Libro Parlante" di Capurso), durerà tra i 20' e i 30' massimo e sarà possibile interagire in diretta, con commenti e reazioni immediate, in modo da vivere il tifo, proprio come se l'Italia ci fosse davvero.

Questo il promo del format. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto