Palinsesti Mediaset: tutte le novità e il ritorno di Simona Ventura



MILANO -  Durante la stagione estiva vengono presentati i palinsesti delle tre reti Mediaset. La rete ammiraglia guidata da Piersilvio Berlusconi ha svelato le novità e i programmi dell'autunno/inverno 2018/2019.

CANALE 5 - Arriva il kolossal GUERRA E PACE,  prodotto dalla BBC, tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj aprirà le danze. Presente anche VICTORIA 2,seconda stagione prodotta da ITV ispirata alla vita della Regina Vittoria. Tutto consolidato dall’anno precedente il palinsesto rimanente. Poche novità, se si esclude il rientro di Simona Ventura a un reality tropicale e il ripescaggio di Paolo Bonolis per Scherzi a Parte. La Signora della tv, Maria De Filippi, viene confermata con tutti i suoi programmi: Uomini e Donne, Amici e C'è posta per te.


ITALIA 1 - Serate comiche e divertimento con i one man show tutti nuovi. Comincia Pintus con @ostia antica, poi Intolleranza Zero di Andrea Pucci e a seguire Io Sono Battista con Maurizio Battista. Attesa per la nuova produzione della Gialappa’s Band, il ritorno nel 2019 di ’80 Special con Nicola Savino e Colorado con Paolo Ruffini. La rete giovane di Mediaset punta anche su un secondo programma di Andrea Pucci (Big Show si chiamerà) e un doppio appuntamento con Le Iene.
Vero che le serie tv succulente di culto sono tutte altrove ma comunque qui ci si difende bene: The Big Bang Theory, Young Sheldon, Will & Grace, Blak-ish, The Goldbergs, Mom e The Simpsons.

RETE 4 – La rete si rinnova e finalmente arriva un programma tutto nuovo: Freedom – Oltre il Confine di Roberto Giacobbo, un talk politico e uno di attualità a testa per Nicola Porro e Gerardo Gredo (ancora da definire il titolo). Confermato Quarto Grado (grande successo di ascolti nella passata stagione). Arriva invece in prima serata uno show targato Piero Chiambretti.

Nell'autunno mediaset non possono mancare i reality. A cominciare da Temptation Island Vip affidato a Simona Ventura e il Grande Fratello Vip, alla terza edizione condotta da Ilary Blasi poi, nel 2019, L’Isola dei Famosi con al timone Alessia Marcuzzi.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto