Riviste: in distribuzione il n. 1/2018 de 'La Vita', periodico della Federazione Donatori Sangue

di VITTORIO POLITO - È in distribuzione il n. 1/2018 (anno XXXVI) del periodico di informazione della “Federazione Pugliese Donatori Sangue” (FIDAS), presieduta dalla prof. Rosita Orlandi.

Questo numero riporta in primis la notizia del “boom” delle donazioni di sangue in seguito alla campagna di sensibilizzazione nelle Scuole e nelle Università. Qualche numero relativo al 2017: 18.590 donazioni; 19.636 donatori di cui 13.620 uomini, 6.016 donne, 4.966 giovani.

Per i soci della FIDAS è disponibile un nuovo servizio “Il medico risponde”, attraverso il quale un medico (Vito Mastrangelo), risponderà a quesiti su salute e corretta alimentazione. Basta connettersi tramite mail a: fpds@yahooo.it e porre il quesito.

Il notiziario riporta la cronaca delle numerose iniziative finalizzate a promuovere la donazione del sangue e del midollo osseo. Inoltre c’è l’elenco dei nuovi consigli direttivi delle Sezioni di Adelfia, Alberobello, Altamura, Bari, Bitonto, Carbonara, Molfetta, Gioia del Colle, Putignano Laterza e Turi.

La cronaca della premiazione degli alunni di due Istituti Comprensivi di Adelfia per il progetto scolastico “Il sangue… bene prezioso” e numerose rubriche relative alla donazione del sangue completano l’interessante periodico. E ricordate: “io dono, tu doni, egli riceve” e così facendo si salvano vite umane.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto