Il ritorno di Avril Lavigne: ''I medici non capivano la mia malattia''

MILANO - ''Sto tornando e sono certa che guarirò. E' come se la vita mi stesse  dando una seconda chance''. Sono le parole della rockstar canadese Avril Lavigne, che il 19 settembre ( a distanza di cinque anni) torna sulle scene con il nuovo singolo ''Head above water'', scritto in uno dei periodi più delicati della sua vita. Il suo ultimo album risale al 2013 e l'idolo delle teenager non vede l'ora di tornare in tour e incontrare i suoi fan che l'hanno sempre appoggiata e fortificata.

Avril ha scritto una lettera ai fan dove racconta della malattia: «Ciao ragazzi, sono così felice di poter finalmente annunciarvi il primo singolo del mio nuovo album e la sua data di uscita. Sono passati 5 anni da quando ho pubblicato il mio ultimo album. Ho passato gli ultimi anni a casa a lottare contro la malattia di di Lyme», ha scritto l’artista in una lettera ai fan. «Sono stati gli anni più difficili della mia vita, nei quali ho dovuto combattere battaglie fisiche ed emotive. Sono riuscita a trasformare questa lotta in musica e ne sono molto orgogliosa. Ho scritto i brani mentre ero a letto e sul divano, dove li ho anche incisi». E ancora: «Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di aspettarmi, mentre combattevo e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare si intitola “Head Above Water”». « Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se stessi annegando. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di prendere aria».



«Avevo accettato la morte — ha raccontato — e ho sentito il mio corpo abbandonarmi». Avril, dopo aver affrontato la malattia, ora vuole attirare l’attenzione su di essa e sulla sua gravità, creando una fondazione per promuovere la ricerca su questa patologia che viene trasmessa agli esser umani dal morso delle zecche. Se diagnosticata rapidamente, in genere ha effetti limitati come mal di testa, stanchezza e dolori articolari. Se, invece, non viene subito identificata può causare problemi articolari e neurologici. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto