La Puglia per immagini al 'Photo Vogue Festival'

BARI - La Puglia sarà presente nello spazio industriale “Base Milano” a novembre con una mostra fotografica. Un viaggio tra gli eventi dal vivo, la cultura culinaria e le testimonianze del passato che hanno forgiato il paesaggio.

L’iniziativa, interamente sostenuta da  Pugliapromozione e dedicata alla regione Puglia, si inscrive nel più ampio programma di promozione e valorizzazione turistica del territorio, e considera altamente efficaci i linguaggi fotografia d’autore per un target esigente e capace di influenzare le tendenze, anche internazionali, sui motivi di viaggio. La collaborazione è finanziata dal Por Puglia FESR-FSE 2014-2020 – asse VI Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Il Photo Vogue Festival, il festival internazionale creato da Vogue Italia e dedicato alla fotografia contemporanea, torna a Milano per la sua terza edizione, dal 15 al 18 novembre.

La rassegna, presieduta da Emanuele Farneti e diretta dalla Senior Photo Editor Alessia Glaviano, coinvolgerà l’intera città con talk, mostre ed eventi fotografici, anche grazie al contributo delle istituzioni culturali, delle scuole di fotografia e soprattutto delle gallerie specializzate che realizzeranno mostre durante i giorni del festival.

Sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati di fotografia, arte e moda di entrare in contatto con professionisti e figure chiave del settore: i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose.

Per il racconto della Puglia, Vogue Italia e Pugliapromozione hanno scelto 3 fotografi di talento tra gli utenti di PhotoVogue, la piattaforma fotografica di Vogue.it che annovera oltre 160.000 iscritti provenienti da ogni parte del mondo. Gli autori selezionati sono stati chiamati a realizzare servizi fotografici capaci di mettere in luce le diverse anime del poliedrico scenario pugliese, in un viaggio alla scoperta di paesaggi mozzafiato, eventi dal vivo di gran pregio, e cultura culinaria.

I focus scelti per gli shooting sono tre, affidati a:
Elliott Verdier per il paesaggio storico ambientale, francese, classe 1992, premiato più volte per i suoi reportage sulla condizione umana svolti in diversi angoli del mondo; 
Sonia Szóstak per la cultura culinaria, giovane fotografa polacca, nominata da Fashion Magazine come la "miglior debuttante" nel 2011 e premiata da Le Book  per aver prodotto una delle migliori copertine di riviste del mondo nel 2010; 
Timo Kerber per gli eventi dal vivo, fotografo di moda tedesco impegnato in reportage in tutto il mondo pubblicati in magazine come L'Officiel, ELLE Vietnam, Harper's Bazaar Art, Wonderland, KingKong, Vision China, Schön! Magazine, Vogue.it.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto