Bari, Welfare e Polizia locale insieme per tutelare i senza fissa dimora

di NICOLA ZUCCARO - Istituzioni, Caritas, Privato per il Sociale, Mondo del Volontariato e Protezione Civile, ancora insieme per fronteggiare quella che dal 2014 - con l'avvio della sindacatura retta da Antonio Decaro - è divenuta un'emergenza programmata e al tempo stesso organizzata a causa delle rigide temperature invernali. E' stato così presentato alla stampa nella mattinata odierna e con un richiamo allo spirito di squadra dall'Assessora comunale al Welfare Francesco Bottalico il Piano Operativo Cittadino Coordinato che tra la fine del 2018 e la prima parte del 2019 riserverà particolare attenzione agli anziani e alle persone fragili.

La novità del periodo precedentemente menzionato è rappresentata dall'implementazione di 80 posti-letto che, in caso di Ordinanza del sindaco sull'emergenza freddo, contribuirà ad un complessivo aumento degli stessi a 400, da riservare ai senza fissa dimora e distribuiti nelle nuove Case di Comunità. Un sistema che, nel confermare Bari quale prima città italiana a dotarsi di un Piano contro la povertà, affronterà, giovedì 13 dicembre 2018, un importante momento di verifica con il monitoraggio a tappeto della città da parte dell'Unità di strada - ad 1 anno dalla sua istituzione - di tutte quelle emergenze riguardanti, oltre che i senza fissa dimora, anche quei cittadini in evidente stato di indigenza e di abbandono.

Di fondamentale importanza, per un efficiente funzionamento dell'Unità di Strada, sarà l'apporto della Polizia locale e con la quale l'Assessorato al Welfare ha avviato un tavolo di lavoro nei giorni scorsi.

1 Commenti

  1. Ciao
    „Hai un problema e la banca ha rifiutato di aiutare vi prego di contattarmi vogliamo che le persone responsabili, uomo serio a cui possiamo riporre la nostra fiducia Grazie e stiamo aspettando le vostre richieste.“ (2.000 euro + ++ 1.000.000 euro)
    E-mail: maella.zapella1@gmail.com
    Numero di Whatsapp: +33754024215

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto