Natale con una lunga fiaba di Piero Fabris

di VITTORIO POLITO - È disponibile in libreria il nuovo libro di Piero Fabris “La scogliera dei sogni” (ed. Radici Future Produzioni), questa volta dedicata ai ragazzi.

Si tratta di una lunga fiaba che narra l’avventura di Barbariccia il pescatore, che vuole essere prima di tutto un cammino di speranza. È in sostanza il percorso dell’uomo, libero da condizionamenti, che riesce ad armonizzarsi con la natura e ritrovare quell’intesa che accende e alimenta la luce interiore nella quale si ritrova la concordia, la serenità e la pace.

Il testo propone anche una serie di schede didattiche di Benedetto Pizzolla che indirizzano i piccoli lettori all’analisi della fiaba ed a rispondere ad alcune domande.

L’autore, pittore, scrittore e poeta, appassionato di fiabe, miti e leggende, ha pubblicato diversi libri che trattano vari argomenti. Fabris è anche un estimatore di Hrand Nazariantz al quale ha dedicato il testo teatrale “Rosa Hrand…agio”. Numerosi sono i suoi interventi su riviste che si occupano di letteratura, pittura ed eventi culturali per la promozione dei talenti e le risorse del paesaggio pugliese. Ha partecipato a molte mostre collettive e personali di pittura in Italia e all’estero ottenendo sempre lusinghieri successi di pubblico e di critica.

La copertina ed i disegni sono di Piero Fabris, prefazione di Rosa Cavalieri e post-fazione di Miki Clarizio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto