A Grottaglie la fiera internazionale dell’aerospazio

BARI - Una fiera internazionale dell'aerospazio a Grottaglie non è più un sogno. E' stato infatti approvato in Giunta l'Accordo di Collaborazione tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia S.p.A. e Distretto Tecnologico Aerospaziale, per la  promozione di  nuove opportunità di investimento e la valorizzazione della filiera dell'Aerospazio in Puglia.

La Regione nell'ambito della strategia di intervento regionale per il ciclo di programmazione dei fondi comunitari 2014 - 2020, rivolge una particolare attenzione alle politiche di sostegno al rafforzamento della competitività del tessuto economico e imprenditoriale pugliese, tracciando strategie e strumenti di intervento che mettono in relazione le politiche di sviluppo industriale regionale con le opportunità di attrazione degli investimenti di imprese italiane ed estere.

In questo contesto - dice Borraccino - si inserisce perfettamente la filiera dell'aerospazio in Puglia che intendiamo potenziare rafforzando le infrastrutture aeroportuali pugliesi, sviluppando attività promozionali per favorire ed attrarre investimenti e costruendo un portafoglio di offerta territoriale nel settore dell'aerospazio.

 Di qui nasce l'Accordo approvato in Giunta, propedeutico alla istituzione della fiera internazionale dell'aerospazio da tenere a Grottaglie, finalizzata ad aumentare la competitività, accrescere gli insediamenti produttivi ed elevare i livelli occupazionali della nostra regione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto