F1, morto lo storico direttore di gara Charlie Whiting

(Credits: Formula 1)
di PIERO LADISA - Il mondo della Formula Uno è in lutto. All'età di 66 anni è venuto a mancare improvvisamente a Melbourne, dove domenica all'Albert Park si disputerà la prima gara della nuova stagione, Charlie Whiting.

A causare la morte dello storico direttore di gara del Circus, carica che ricopriva dal 1997, è stata un'embolia polmonare. Whiting ha iniziato la sua carriera in Formula Uno nel 1977 con il team Hesketh per poi unirsi alla Brabham nel corso degli anni '80. Dal 1988 è entrato a parte parte dell'organigramma della FIA.

"Con immensa tristezza ho saputo dell'improvvisa scomparsa di Charlie Whiting. Lo conoscevo da molti anni ed è stato un grande direttore di gara, una figura centrale e inimitabile della Formula Uno che ha incarnato l'etica e lo spirito di questo fantastico sport. La Formula 1 ha perso un amico fedele e un ambasciatore carismatico. Tutti i miei pensieri, quelli della FIA e dell'intera comunità degli sport motoristici vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti gli amanti della Formula Uno", il messaggio di cordoglio del presidente della Federazione Jean Todt.


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto