Maltempo: temporali sulla Puglia, è allerta gialla


BARI - Torna il maltempo sulla Puglia. Dal mattino di domenica 12 maggio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla regione.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Dal primo pomeriggio di domenica 12 maggio 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti di burrasca meridionali, con rinforzi di burrasca forte su Puglia con particolare riferimento ai settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte.

E' prevista inoltre la possibilita’ dalle ore 08,00 del 12 maggio e per le successive 24-36 di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia settentrionale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli sul resto della regione. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Venti meridionali di burrasca con rinforzi di burrasca forte specie sui settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Pertanto dalle ore 08,00 del 12 maggio e per le successive 24-36 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali, vento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto