A Bari la 15° Giornata del Naso rosso


BARI - Anche quest’anno, il 22 giugno 2019 per la 15° volta, i clown Volontari delle Associazioni appartenenti alla Federazione VIP Viviamoinpositivo Italia Onlus scenderanno in 65 piazze italiane per promuovere la Missione della Gioia con stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche per raccogliere fondi per i progetti della Federazione ViviamoInPositivo. 

L’appuntamento con la 15° Giornata del Naso Rosso® a Bari è in Piazza Ferrarese, dalle ore 17.00 alle ore 22,00 con i clown di Viviamo In Positivo Bari Onlus “I colori del sud”. In questa giornata i Vip saranno alle prese con balli, truccheranno i bambini, regaleranno un sorriso ma soprattutto ne riceveranno grazie alle loro gags e foto buffissime. 

Lo spirito clown è questo: un donarsi reciprocamente. Un donare comprensione, vicinanza, divisione delle difficoltà in un modo un po' diverso dal solito: un camice colorato, un naso rosso, occhiali e vestiti colorati, la magia delle bolle di sapone, che per qualche istante fanno sparire grigie corsie di ospedali, disagio, paure e difficoltà per tirare fuori la gioia del bambino che abita i cuori di tutti noi. VIP Viviamo in Positivo, fondata a Torino nel 1997 festeggia quest’anno 22 anni di vita. 

La federazione VIP Italia ONLUS oggi collega e coordina 65 associazioni VIP su tutto il territorio nazionale, con circa 4500 volontari clown appositamente formati che si impegnano settimanalmente a portare il sorriso in più di 170 ospedali d’Italia.

Info: Vip Viviamo In Positivo Bari, cell. 347 7149125, www.vipitalia.org www.giornatadelnasorosso.it
Nuova Vecchia

Modulo di contatto