Barletta, bene la prima data del “Barletta Summer Show” con Toti e Tata

di NICOLA RICCHITELLI – Inizia con un sold out la prima data del “Barletta Summer Show” e non poteva essere altrimenti visti nomi in cartello in questa prima serata. «…I sogni nel cassetto, gli scheletri nell’armadio e i fatti vostri su Facebook», loro che quando aprivano gli spettacoli non venivano da Lodi per lodarci e ne da Piacenza per piacerci, ma bensì da Chiavari per…

Due ore di sano e puro divertimento, Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi dimostrano di non aver perso l’intesa dei giorni migliori quando su TeleNorba facevano divertire la Puglia con il duo Toti e Tata, facendo ridere con la loro comicità intere generazioni di pugliesi che ancora oggi utilizzano i loro "tormentoni", e lo fanno mettendo su “Tutto il mondo è un palcoscenico” uno spettacolo dove mettono alla berlina i nostri costumi e scherzando sui malcostumi, uno show dove riesce ad uscire ridimensionato anche Shakespeare.

Il Barletta Summer Festival prosegue sabato prossimo con la comicità tutta al femminile di Anna Maria Barbera e il suo spettacolo “Metti una sera con Sconsy” (6 luglio al Castello Svevo). Risate e divertimento saranno alla base anche di altri due appuntamenti con personaggi del calibro di Biagio Izzo che si esibirà in “One man show” (10 luglio al Castello Svevo) e Teo Mammucari protagonista in “Più bella cosa non c'è” (26 luglio al Villaggio Fiumara). Comicità romanesca con Maurizio Battista con il suo show dal titolo “#estate calmi 2019 (29 agosto al Castello Svevo) e con il Doppio Comico (Marco Capretti e Dario D'Angiolillo) nello spettacolo “Scqr, Sono comici questi romani” (8 agosto al Castello Svevo). Tanta simpatica partecipazione è prevista con l'esibizione di “I ditelo voi” direttamente dalla trasmissione Colorado (3 agosto al Castello Svevo). Ancora divertente cabaret con il duo Enzo e Monica, meglio conosciuti come Arteteca nella trasmissione “made in Sud” (12 agosto al Villaggio Fiumara). Spazio anche al vernacolo barlettano con la rappresentazione teatrale “Figghie e npout” della compagnia “I kukkatori” (4 agosto al Villaggio Fiumara) e gli sketch comici degli artisti del nordbarese “Marco e Chicco” reduci dalle esperienze a Zelig e Telenorba (25 agosto al Villaggio Fiumara). Per gli amanti della magia, ci sarà anche l'esibizione di Francesco Tesei con il suo “Mind juggler” (31 luglio al Villaggio Fiumara). A completare il cartellone anche la musica con il concerto degli indimenticabili “Camaleonti” (9 agosto al Villaggio Fiumara) e con Tosca, il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini (30 agosto al castello Svevo).

Gli organizzatori hanno previsto anche abbonamenti per dare agevolazioni a chi vorrebbe assistere a più eventi. Ad esempio, per i sei appuntamenti previsti al Villaggio Fiumara il costo complessivo è di 70 euro, mentre il pacchetto dei tre eventi al Castello Svevo (Barbera, Izzo e I ditelo voi) costa 43 euro. I biglietti si possono acquistare su internet con il circuito Ciaotickets.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto