Cristian Imparato (intervista): ''Non ho più paura del giudizio della gente''

MILANO -  L'esperienza nella casa più spiata d'Italia, quella del Grande Fratello, il coming out e una relazione sentimentale arrivata al capolinea, comunicata attraverso il suo profilo instagram. Cristian Imparato, il bambino timido che abbiamo avuto modo di conoscere nel 2010 all'interno del programma 'Io Canto, 'adesso è diventato un uomo ed è tornato alla sua più grande passione: la musica.

L'ex concorrente del Grande Fratello presenta il nuovo singolo 'Balliamo insieme' e si affaccia ad un nuovo genere musicale, il reggaeton/trap. Il singolo esce su tutte le piattaforme con etichetta Battitorumore e distribuzione Believe Digital,prodotto artisticamente da Alberto Rapetti (@Orange Studios Verona), Daniele Di Giorgi e Giacomo Accardi (@Zeit Studio Palermo).

Dopo l'esperienza al Grande Fratello sei tornato alla musica con 'Balliamo insieme'. Partiamo da qui...
''Sono felicissimo di essere tornato nel mondo della musica con il mio nuovo singolo. Devo dire che questo brano è nato attraverso una scommessa che mi sono fatto; è un genere che non ho mai interpretato. Me ne sono innamorato sin da subito. Ho collaborato con due giovanissimi ragazzi di Palermo (Daniele e Giacomo) che mi hanno incentivato in questo nuovo progetto''.

Cosa ti ha insegnato il reality? 
''Ad essere ancora più responsabile e a non avere più paura del giudizio altrui. Mi ha cambiato molto, mi sento molto più forte e sicuro di me stesso.''.

Come hai vissuto il coming out in famiglia? 
''Il coming out l'ho vissuto molto serenamente soprattutto in famiglia. Devo dire che sono molto fortunato perchè ho una famiglia che mi ama e che mi sostiene. Ama chi ti rende felice a prescindere dal sesso. Queste sono le parole che mi ripetevano sempre i miei''.

Cosa consiglieresti ai tuoi coetanei che fanno fatica a vivere in piena libertà la loro omosessualità? 
''Di viversi di più e di vivere la vita come più li appaga! Ragazzi, la vita è una, bisogna sfruttarla al massimo e soprattutto amare al massimo''.

Adesso cosa ti aspetti? 
Spero che il mio nuovo singolo sia un lancio verso un futuro in musica.

Il Festival di Sanremo? 
''Forse mi sta aspettando...''.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto