F1, pubblicata la bozza del calendario 2020

(Credits: F1)
di PIERO LADISA - Il sito della Formula Uno ha pubblicato la bozza relativa al calendario 2020 che sarà ufficializzato il prossimo 4 ottobre nella riunione del Consiglio Mondiale FIA.

Gli appuntamenti in programma saranno 22, un autentico record per la categoria regina dell'automobilismo. Il Mondiale inizierà il 15 marzo come di consueto in Australia, sul tracciato cittadino dell'Albert Park di Melbourne, e si concluderà ad Abu Dhabi il 29 novembre.

Le new entry Hanoi (GP Vietnam) e Zandvoort (GP Olanda) si svolgeranno il 5 aprile e 3 maggio. Assente il GP di Germania. L'ultima gara prima della pausa si terrà all'Hungaroring (2 agosto), con Spa (30 agosto) che aprirà la seconda metà di campionato. Il round di Monza è in programma il 6 settembre. 

Saranno 7 i back to back: Australia-Bahrain (15-22 marzo), Olanda Spagna (3-10 maggio), Francia-Austria (28 giugno-5 luglio), Belgio-Italia (30 agosto-6 settembre), Singapore-Russia (20-27 settembre), USA-Messico (25 ottobre-1 novembre). 

(Credits: F1)
MERCATO, BOTTAS RESTA IN MERCEDES. La scuderia della Stella ha confermato Valtteri Bottas anche per la prossima stagione. Il finlandese continuerà a dividere il box con Lewis Hamilton. "Desidero ringraziare tutti i membri del team e il consiglio di amministrazione della Mercedes per avermi dato fiducia", ha dichiarato Bottas. Per quel che riguarda le altre trattative di mercato, Ocon dovrebbe approdare in Renault al posto Nico Hulkenberg, con il tedesco finito nel mirino della Haas. 

Nuova Vecchia

Modulo di contatto