Tennis, ATP Finals: Federer ko, Tsitsipas e Thiem volano in finale

di FRANCESCO LOIACONO - Nella prima semifinale delle ATP Finals di tennis maschile a Londra in Inghilterra il greco Tsitsipas ha vinto a sorpresa in due set contro lo svizzero Federer e si è qualificato per la finale. Primo set, in vantaggio 4-0 il greco che ha 21 anni, con i top spin. Lo svizzero ha riaperto il match portandosi sul 4-2 con le demivolèe. Tsitsipas ha allungato 5-3 con i pallonetti. Il greco si è imposto 6-3 con i lob.

Secondo set, in avanti 2-1 Tsitsipas con i passanti incrociati. Federer ha impattato 2-2 con precisi colpi da fondo campo. Grande equilibrio, 4-4. Tsitsipas ha strappato il servizio all’avversario, 5-4. Il greco con forti dritti e rovesci ha vinto 6-4 questo set e tutta la partita. Per Tsitsipas secondo successo nella sua carriera di tennista contro Federer dopo quello agli Australian Open.

Nella seconda e ultima semifinale l’austriaco Thiem ha vinto 7-5 6-3 contro il tedesco Zverev e si è qualificato per la finale. Nel torneo di Ortisei in provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige Jannick Sinner ha vinto 6-3 7-6 contro il francese Hoang e si è qualificato per la finale dove affronterà l’austriaco Ofner il quale ha sconfitto 7-6 7-6 Luca Vanni.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto