Come spedire in modo sicuro la propria corrispondenza


Saper spedire correttamente i pacchi e le lettere non è una cosa assai comune, proprio per questo oggi vi daremo alcune dritte per farlo bene, così da far giungere a destinazione, senza alcun problema, la corrispondenza.

Le spedizioni dei documenti cartacei in piena sicurezza

Molto spesso capita di dover spedire dei contratti o dei documenti cartacei di una certa importanza per farli avere in poco tempo al proprio cliente. Naturalmente, trattandosi di elementi molto importanti che, solitamente, custodiscono dei dati sensibili o comunque dei dettagli per quanto riguarda il pagamento di alcuni servizi, è di fondamentale importanza preparare la spedizione in maniera impeccabile, così da poter far giungere a destinazione tutto quello che è necessario senza alcun problema. Scegliere i giusti prodotti per spedire documenti e plichi di carta vi consente, dunque, di esser certi della sicurezza della vostra spedizione: ovviamente, poi, sarà pure necessario affidare l’invio della busta con i fogli ad un corriere professionale, così da far arrivare a destinazione i vostri documenti cartacei, nel giusto tempo e senza alcun difetto. In commercio, potrete trovare buste con bolle che sono ideali nel caso in cui dovete spedire dei documenti o oggetti di un certo spessore, senza danneggiare il contenuto. Le classiche buste bianche o gialle, invece, le suggeriamo nel caso di comunicazioni: in questo modo, sarete certi che, anche se il foglio sarà leggermente piegato, non si tratterà comunque di qualcosa di assai importante come un contratto.

Ecco come preparare un pacco sicuro per la spedizione

Se da una parte c’è chi manda dei documenti cartacei, dall’altra vi è pure chi ha la necessità di inviare ai propri clienti dei pacchi con la merce che si è ordinata online o dal catalogo. Quando si esegue un ordine da un e-commerce (ma anche da una classica brochure cartacea) è di grande importanza poter presentare l’ordine al proprio cliente in una confezione ben fatta. Quindi, niente buste improvvisate con dentro la merce, bensì una confezione di cartone – che è anche meno inquinante di una classica busta di plastica – e del polistirolo biodegradabile che si scioglie facilmente per uno smaltimento ecologico e intelligente.  In questa maniera, si evita di utilizzare il classico polistirolo che rappresenta comunque un ostacolo per lo smaltimento green: pensate che la versione biodegradabile proteggerà correttamente gli oggetti presenti all’interno della scatola e, allo stesso tempo, potrà essere gettato senza “contribuire” all’inquinamento. Ovviamente, ci sono pure delle spedizioni di merci particolari che sono maggiormente delicate e che in tal caso hanno bisogno di una maggiore attenzione: stiamo parlando delle bottiglie!

Come spedire correttamente delle bottiglie

In tal caso, abbiamo deciso di dedicare un paragrafo a parte per parlare della spedizione delle bottiglie. Come potrete ben immaginare, una bottiglia di vetro è davvero molto delicata e richiede maggiori attenzioni per fare in modo che il destinatario possa ricevere il proprio prodotto integro. Dunque, se anche voi avete la necessità di inviare una bottiglia di vino piuttosto che una di champagne, vi incoraggiamo ad acquistare la giusta scatola e degli opportuni divisori da inserire al suo interno: in commercio vi sono quelli di polistirolo – più inquinanti per via dello smaltimento difficile – ma anche quelli in cartone. Alcune scatole, peraltro, sono anche realizzate con la sagoma della stessa bottiglia, così da poterle immobilizzare e non far muovere durante il trasporto del corriere. Un’altra soluzione – che purtroppo è meno rispettosa dell’ambiente – è rappresentata anche dall’utilizzo delle bolle di plastica che possono avvolgere le vostre bottiglie facendole giungere a destinazione intatte. Questi sono solo alcuni dei consigli da tenere a mente quando s’inviano i pacchi: non vi resta che adottare tutti gli accorgimenti del caso, così da poter iniziare realmente a spedire oggetti e documenti cartacei nel miglior modo possibile.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto