Raid Usa a Baghdad: ucciso comandante filo-iraniano. Teheran: "Morte agli Usa". Razzi sulla Green Zone

BAGHDAD - Due razzi o colpi di mortaio si sono abbattuti oggi sulla superprotetta Green Zone di Baghdad, secondo quanto riferiscono testimoni. Secondo il sito Conflict News, un razzo si è abbattuto sulla Zona Verde e un altro vicino alla base aerea di Balad. Non vi sono al momento notizie di vittime.

Nuovo raid Usa in Iraq, dopo le veementi proteste di ieri a Teheran per l'uccisione di Soleimani. Un comandante del gruppo paramilitare iracheno filo-iraniano Hashed Al Shaabi è stato ucciso nella notte tra venerdì e sabato in un raid aereo statunitense a nord della capitale irachena.

Il raid giunge all'indomani dell'attacco Usa vicino all'aeroporto di Baghdad in cui è morto anche il generale iraniano, capo delle forze speciali delle Guardie Rivoluzionarie.
(reuters)
Intanto, migliaia di iracheni hanno partecipato questa mattina a Baghdad al corteo funebre del generale iraniano Soleimani gridando - tra la sua bara e quella del suo principale luogotenente in Iraq, Abu Mehdi al-Mouhandis - "morte all'America". Il corteo ha sfilato tra le vie del distretto di Kazimiya, dove si trova un santuario sciita.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto