Tauro Boys: nuove date per l'esplosivo 'Alpha Centauri Tour'

MILANO - Sulla scia del grande successo di “Alpha Centauri”, il loro primo album, si aggiungono nuove date all’esplosivo “Alpha Centauri tour” dei Tauro Boys , tour che li sta vedendo calcare i palchi dei principali club della penisola italiana per tutto l’inverno.

Dopo aver riscosso numerosi sold out nelle principali città italiane l’Alpha Centauri tour non intende fermarsi e approda dal vivo anche a Torino il prossimo 25 Gennaio, a Caserta il 1 Febbraio e a Salice Terme (Pv) il 15 Febbraio.

Contraddistinti da uno stile unico e inimitabile, i Tauro Boys, all’anagrafe Giovanni Picchi (Yang Pava), Arduino Lancellotti (Prince), Maximilian Dello Preite (Maximilian), dopo una serie di successi virali che hanno riscosso milioni di views sulla rete con “Alpha Centauri” approdano al loro album d’esordio. Il disco uscito lo scorso 28 Giugno in tutte le principali piattaforme digitali su etichetta Thaurus Music/Universal, si compone di 12 tracce ed è stato anticipato dai singoli “Bella bro” feat. Side (prod. Close Listen) e “Ready for War” feat. Knowpmw (prod. Close listen e Peppe Amore).

ALPHA CENTAURI, il sistema stellare che dà il nome all’intero progetto, è situato nella costellazione australe del Centauro ed è vicinissimo al nostro sistema solare. A occhio nudo appare come una stella singola, eppure è un sistema stellare triplo.

L’album rispecchia perfettamente l’anima una e trina del gruppo romano. Questo lavoro è il frutto di un nuovo approccio più maturo e consapevole del gruppo nei confronti della loro musica. Un disco che risulta compatto ed omogeneo e che mostra la vera identità del trio. “Abbiamo voluto fare un lavoro che mostri in pieno chi sono i Tauro Boys: una nuova realtà della musica italiana che non è trap e non è indie, siamo noi. Tre stelle con la voglia di conquistare tutti e tutto.»

Alpha Centauri a differenza dei precedenti progetti si arricchisce di preziose collaborazioni come quella con Side Baby nel brano “Bella Bro” e quella con il rapper Knowpmw in “Ready for War”, brano co-prodotto da Close Listen e Peppe Amore. In riferimento alle produzioni centrale è invece la figura del producer e dj Close Listen che ha curato otto delle tracce presenti nel disco; non mancano inoltre le produzioni di Kenzo, Peppe Amore, Zollo, Nko, Nick Name e dello stesso Prince (membro dei Tauro Boys), che ha prodotto la decima traccia “Gemini”.

L’originalità e lo stile unico del disco sono da ricercare nelle sonorità. Tra innovazione e sperimentazione l’album è un mix di elementi diversi che ben rispecchiano il singolare percorso e l’evoluzione in corsa della band. Dai brani destinati ad essere dei veri e propri “bangerz”, sino alle tracce pensate per i club, all’interno dell’album non mancano brani riflessivi e profondi che da sempre caratterizzano la loro produzione.

“Arriviamo da un percorso unico in cui abbiamo sempre dato grande importanza ai concerti. La dimensione live ci permette di essere pienamente noi stessi, per questo ci piace in particolar modo e diamo sempre il massimo. Viviamo il palco come fosse la nostra casa e siamo felici di vedere i nostri fan cantare le canzoni del nuovo lavoro insieme a noi”.

I Tauro Boys, all’anagrafe Giovanni Picchi (Yang Pava), Arduino Lancellotti (Prince), Maximilian Dello Preite (Maximilian), originari di Roma classe 1996, si avvicinano alla musica rap durante gli anni del liceo, dando vita a una forma embrionale del gruppo. Il trio inizia a pubblicare i primi singoli e a esibirsi nel 2015, ma è nel 2016 che avviene l'incontro decisivo con Close Listen, che diventa il deejay e il produttore del gruppo, permettendo ai tre di dedicarsi con più costanza alla propria musica. Nel dicembre 2017 esce il primo Tauro Tape, un EP di 8 tracce che consolida l'immaginario del gruppo. Il loro genere spazia dal cloud rap al cantato, passando per tutte le altre sfaccettature della musica urban italiana. Grazie al primo Tape il progetto si espande portando i Tauro ad esibirsi l’anno successivo sul main stage del Mi Ami Festival, riscontrando un’ottima accoglienza da parte del pubblico. Nello stesso anno il trio fa uscire Tauro Tape 2, un ep di 11 tracce che contiene i singoli "Marilyn", "2004/2005" feat. Tutti Fenomeni e "Dieci Ragazze". Nel 2019 i Tauro annunciano l’uscita del loro primo album ufficiale, Alpha Centauri (Thaurus / Universal), anticipato dai singoli “Bella bro” feat. Side Baby prod. Close Listen e “Ready for War” feat. Knowpmw prod. Close listen e Peppe Amore.

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

PROSSIME DATE DELL’“ALPHA CENTAURI TOUR”:

18/01 Parma, Pulp

25/01 Torino, Milk

01/02 Caserta, Mono Club

15/02 Salice Terme (PV), Club House
Nuova Vecchia

Modulo di contatto