Header Ads

Disabili: nasce a Bitetto lo sportello per potenziare i servizi di segretariato sociale integrato

BITETTO (BA) - Giovedì 13 Febbraio 2020, alle ore 18:30, si inaugura a Bitetto, in piazza Umberto I, lo Sportello di Informazione Socio-Sanitaria per le persone disabili e le loro famiglie.

Lo Sportello nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Il Cigno Bianco - OdV e la società Domos-Domotica Sociale e con il patrocinio della Regione Puglia e del Garante Regionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

Lo Sportello sarà gestito da Il Cigno Bianco – OdV e andrà a potenziare i servizi di segretariato sociale integrato per le persone disabili. Supporterà disabili e familiari nel disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative. Inoltre, con il supporto della Domos-Domotica Sociale, lo Sportello diffonderà, nel territorio di Bitetto, nuove tecnologie domotiche in grado di soddisfare le esigenze di persone con limitate autonomie funzionali.

Presto, Il Cigno Bianco – OdV, Asl di Bari e Ordine degli Psicologi stipuleranno un protocollo d’intesa per l’attivazione di un servizio di sostegno psicologico per le persone con disabilità e le loro famiglie.

Per maggiori informazioni:
Sportello di Informazione Socio-Sanitaria
Bitetto, P.zza Umberto I.
Responsabile: Tonia Appice 3394342179 – 3381955911 E-mail: associazioneilcignobianco@gmail.com
Pec: ilcignobiancoonlus2017@pec.it
Orari di ricevimento: Lunedì 10:00-12:00 e Giovedì 10:00-12:00/18:00-20:00