Champions: un'Atalanta stellare travolge il Valencia

(credits: Atalanta Fb)
di ANTONIO GAZZILLO - Si scrive Atalanta, si legge Champions League. La squadra nerazzurra, ormai tra le big del campionato italiano, sta dimostrando il suo valore anche nella più importante delle competizioni europee.

Nella sfida d’andata degli ottavi di finale la Dea ha travolto il Valencia per 4 a 1 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

A San Siro ci ha pensato Hateboer a sbloccare il risultato al 16’ con un perfetto inserimento in area di rigore prontamente premiato dal cross di Gomez. Prima dell’intervallo, Ilicic ha firmato il raddoppio al 42’. Lo sloveno ha fintato di calciare con il sinistro, lasciando poi partire un destro potente dal limite dell’area che ha battuto l’estremo difensore avversario.

Nella ripresa la squadra di Gasperini ha arrotondato il risultato. Al 57’ Freuler si è letteralmente inventato una parabola a giro che si è insaccata all’angolino alto, e ancora Hateboer ha siglato la quarta rete al 62’. L’esterno olandese si è involato verso la porta finalizzando al meglio un'azione caratterizzata da una fitta rete di passaggi.

Unica nota stonata della serata è stato il gol del Valencia arrivato al 66’. Un errore difensivo di Palomino ha regalato la possibilità a Cheryshev di battere Gollini con un diagonale preciso.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto