Coronavirus: finita quarantena Cecchignola per 20 italiani

Entro stasera usciranno i primi venti italiani provenienti da Wuhan che dallo scorso 3 febbraio sono stati in quarantena nella città militare della Cecchignola a Roma. Prima della partenza, riceveranno la visita dei ministri di Difesa Lorenzo Guerini e della Salute Roberto Speranza. Di questi, alcuni partiranno con le famiglie. Altri saranno portati alla stazione Termini con una navetta messa a disposizione dall'esercito. Gli altri 36 partiranno domani a bordo di navette che li porteranno all'aeroporto di Fiumicino e alla stazione Termini.

(ANSA)
"Ci tenevamo ad esseri qui per abbracciarli a nome del governo e degli italiani. Lo Stato ha fatto fino in fondo la sua parte. Abbiamo fatto la scelta giusta della quarantena". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, che oggi ha incontrato i 55 italiani che usciranno dalla quarantena alla Cecchignola
(ANSA)
Drastico calo dei nuovi casi di Coronavirus. La Commissione sanitaria nazionale (Nhc) cinese ha diffuso i nuovi dati secondo cui sono stati rilevati 114 nuovi decessi dal virus di Wuhan e 394 contagi aggiuntivi, facendo salire il totale, rispettivamente da 1749 a 2.118 e 74.576, ai minimi da un mese circa. Hubei ha segnalato 349 altri contagi dopo la rimozione di 279 casi risultati negativi ai test dell'acido nucleico.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto