Il Mago: l'artista barese torna con il nuovo singolo 'Siamo solo amici'

BARI - Dopo il successo ottenuto con il brano 'Se non fossi nato a Bari', il cantautore pugliese Il Mago, (vero nome Giuseppe Maria Lassandro), torna sulla  scena con il nuovo singolo 'Siamo solo amici', che sarà incluso nel suo nuovo progetto discografico. L'abbiamo incontrato per farci raccontare del suo nuovo singolo e dei progetti futuri.

Come nasce il nuovo singolo?
Il brano “Siamo solo amici” l’ho scritto e composto ponendomi una domanda. Come sarebbe una relazione sentimentale tra due che sono molto amici? Dopotutto si sa, si è amici se si hanno cose da condividere, cose in comune, se si ha piacere nello stare insieme... Perciò perché non scegliere proprio un’amicizia per trasformarla in amore ? Tratto questo tema nei panni di una persona che ci ride su, con un velo di ironia misto a rabbia. “in fondo il tempo è solo un gioco...” dico nel mio brano. Effettivamente il tempo è un qualcosa di cui abbiamo inventato noi l’unità di misura, il tanto e il poco è un nostro concetto mentale. E se magari dovesse servire solo tempo per aspettare la persona che si ama, tanto o poco che sia non ha importanza, se ne vale la pena si affronta anche l’attesa.

Il brano è accompagnato anche dal videoclip...ce lo racconti?
L’arrangiamento è di Cosmophonix, di Max Kleinz per l’esattezza (già precedentemente vincitore di un disco d’oro). Nel video c’è come protagonista Max Il Nano (noto rapper pugliese), insieme a Daniele Tesoro e Maila Bafaro. La trama racconta di un ragazzo innamorato della sua migliore amica, già fidanzata. Di notte sogna di essere un supereroe e di salvarla in ogni occasione dal cattivo ( il suo fidanzato). Il video è girato da Lorenzo Lorusso, con la regia di Antonio Recchia, (componente del noto gruppo di YouTuber Frenchmole).

Con il tuo precedente brano “Se non fossi nato a Bari” hai conquistato i baresi e i media. Come ci si sente? 
Ci si sente bene, ancora più parte di questa splendida città. È bello quando per strada da qualche negozio o auto senti la tua voce col volume al massimo, o quando vieni fermato e ringraziato per aver dato un forte contributo artistico alla città. Io ho solo detto, come faccio sempre, ciò che sentivo. Io la mia città la amo, credo sia una delle più belle del mondo.

Qual è il messaggio che vuoi far arrivare alla città di Bari?
Di valorizzare di più il posto in cui viviamo e di non sottovalutare noi stessi, noi del sud, visti come cittadini di serie B. La gente va a studiare a Milano, a far musica a Milano... Insomma, sicuramente Bari non offre le stesse possibilità che offre una metropoli come il capoluogo lombardo, però noi siamo gli abitanti del futuro, e solo noi possiamo cambiare le cose. Ragazzi, sognate, prendete i vostri sogni, le vostre ambizioni, e rendeteli reali, poneteveli come obiettivi raggiungibili.

Adesso cosa ti aspetti? 
Sto preparando un nuovo disco. Mi piacerebbe farmi conoscere a livello nazionale e firmare con qualcuno che crede nel mio progetto, ora che ho davvero costruito tutto questo da solo, senza l'aiuto di nessuno.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto