Coronavirus: in calo i contagi in Italia, risale numero vittime. 69 i medici morti

ROMA - In leggero calo i contagiati da Covid-19 in Italia, ma aumentano i decessi. Sono in tutto 83.049 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.477. Mercoledì l'incremento era stato di 2.937. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 115.242. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile.

Sono 18.278 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.431 in più di ieri. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.118. Sono 13.915 i morti dopo aver contratto il coronavirus, con un aumento rispetto a ieri di 760. Mercoledì l'aumento era stato di 727.


Si aggrava però il bilancio dei medici vittime del virus: in Italia ad oggi ne sono morti 69.

Intanto in vista del week-end di Pasqua, a Roma ci saranno servizi mirati e rafforzamento dei controlli della polizia locale, soprattutto sulle strade consolari. Sarà massima l'attenzione per monitorare eventuali spostamenti verso il mare, verso le seconde case e in tutte le aree verdi e i parchi. Verranno effettuati posti di blocco con controlli a campione, dove possibile, incanalando tutte le auto in sicurezza per verificare il rispetto delle misure di contenimento.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto