La Puglia protagonista di 'Velisti in azione'


MILANO - Da un’idea del velaio Giorgio Scarpa, che sta convertendo la propria produzione in mascherine e “visiere” in plastica, è nato il progetto VELISTI IN AZIONE: un team di amici e colleghi, che spazia da nomi di punta nell’equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli a noti navigatori solitari, che mettono il loro tempo, la loro esperienza e la loro enorme passione a disposizione della Fondazione Francesca Rava.

Questi sono gli ultimi giorni per partecipare all’asta online su CHARITY STARS, piattaforma specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit, e provare ad aggiudicarsi una giornata in mare aperto con un vero e pluripremiato lupo di mare, tra aneddoti, consigli e panorami mozzafiato. Il velista di fama internazionale (originario della Puglia) che ha aderito con entusiasmo all’idea di Giorgio Scarpa è Roberto Ferrarese.

Questi gli altri navigatori che hanno sposato il progetto: Andrea Ballico, Furio Benussi, Alberto Bolzan, Lorenzo Bressani, Checco Bruni, Chiara Calligaris, Andrea Caracci, Tommaso Chieffi, Pietro Dali, Alberto Fantini, Flavio Favini, Francesco Mongelli, Tiziano Nava, Giancarlo Pedote, Margherita Pelaschier, Stefano Rizzi, Alessandra Sensini, Emanuele Vaccari, Enrico Zennaro. 

Un “doppio regalo”, che permette a chi lo acquista di vivere una giornata unica insieme a un velista riconosciuto in tutto il mondo, sapendo di aiutare la Fondazione Francesca Rava, destinataria dei fondi raccolti con l'asta, impegnata nel reperimento e donazione agli ospedali Covid in tutta Italia di attrezzature quali respiratori, ventilatori, ecografi e macchinari per le diagnosi, presidi di protezione per medici e infermieri (www.fondazionefrancescarava.org).

“Quando Giorgio Scarpa mi ha raccontato la sua idea e dell’entusiasmo con cui velisti famosissimi hanno aderito e si sono messi a disposizione del progetto “Velisti in Azione” mi sono emozionata - ha commentato Manuela Ronchi, CEO della Factory di comunicazione ed eventi Action Agency - sono rimasta così colpita dal loro grande cuore che anche io, insieme al mio team di Action Agency, ho deciso di sposare il progetto e aiutarlo in questa sua prima fase di comunicazione. Siamo in un momento in cui costruiamo muri tra di noi e, per me, è un onore fare parte di un progetto come questo, che vuole invece costruire tanti ponti, tanti CHARITY BRIDGE”.

"Mia sorella Francesca, che dà il nome alla Fondazione, era una velista e conosceva tanti amici che insieme ad altri, sono ora al nostro fianco in questa terribile emergenza coronavirus - ha continuato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus - Sono immensamente grata a tutti loro e a Action Agency per questa occasione di portare aiuto concreto come sempre la Fondazione fa in prima linea in tutte le emergenze. Invito tutti, anche chi non è velista, a partecipare all'asta, aggiudicandosi un'esperienza meravigliosa in compagnia di questi straordinari campioni, sostenendo la Fondazione Francesca Rava nell'impegno per salvare tante vite preziose".

È possibile fare le proprie puntate su Charity Stars fino al 22 maggio al link: https://www.charitystars.com/foundation/fondazione-francesca-rava-n-p-h-italia-onlus

Nuova Vecchia

Modulo di contatto