Bari: al Circolo della Vela presentato il nuovo libro di Vittorio Patella


FRANCESCO LOIACONO - Al Circolo della Vela a Bari è stato presentato il libro di poesie ”In un’alba fatata amare l’amore”, scritto dal professore Vittorio Patella, con una dedica speciale alla moglie Angela e alla madre Lidia. La presentazione è stata coordinata da Giancarlo Liuzzi, voce narrante Franco Minervini e all’arpa Ilide De Rinaldis Saponaro.

''Il libro è un moto dell’animo quando si tratta di poesie e il protagonista sono io - spiega Giorgio Otranto professore di Storia del Cristianesimo e delle Chiese.


Gli altri personaggi del libro sono la mamma che lo ha ispirato e la moglie Angela: un libro incentrato sull'amore e sui sentimenti, quelli reali. La poesia di Vittorio Patella nasce dalla vita, dalla libertà e dall'amore visto in tutte le sue forme. ''Un uomo è felice perché si sente realizzato guardando il cielo le donne e gli alberi, tutti elementi che ispirano le poesie” - racconta l'autore.


La sua musa ispiratrice è Santa Fizzarotti Selvaggi, psicologa di rango che ha dichiarato: ''La poesia è un sogno ad occhi aperti. L’amore è un mistero. L’alba fatata è l’incantesimo. Non si può raggiungerla senza attraversare i sentieri della notte”. Alla presentazione era presente anche Francesco De Martino, professore che si occupa di mitologia greca. Nel libro sono citati i poeti Mimnermo e Goethe.

VEDI LA GALLERY DELL'EVENTO
Nuova Vecchia

Modulo di contatto