Lavori pubblici, Vizzino: “Accolta la nostra proposta, stop ai ribassi ingiustificati. Bisognerà tener conto del prezzario regionale”


BARI - “Le imprese pugliesi non dovranno più subire la mannaia dei lavori pubblici da eseguire con ribassi incomprensibili. Con la legge n. 16 del 7 luglio 2020, infatti, la Regione Puglia ha stabilito che per le opere e i lavori pubblici che gli enti e le stazioni appaltanti intendono realizzare sul territorio pugliese è fatto obbligo il riferimento al prezzario della Regione Puglia. Sono le parole di Mauro Vizzino, presidente Commissione Ambiente della Regione Puglia.

Questo – così come da noi auspicato in più occasioni – significa che è stato impresso uno “stop” ai prezzi bassi che rischiavano di continuare a mettere in ginocchio il sistema delle imprese.

Adesso, però, il compito più difficile resta quello della vigilanza su ciò che faranno enti locali e qualsiasi altra stazione appaltante. Proprio per questo, invito gli imprenditori interessati a segnalarmi qualsiasi situazione anomala, scrivendo alla mail: vizzinoufficiostampa@gmail.com
Nuova Vecchia

Modulo di contatto