Feste patronali: la Regione sosterrà i maggiori costi delle misure di sicurezza anti-Covid


BARI - La Giunta regionale ha approvato nella seduta odierna una delibera con cui mette a disposizione dei Comuni pugliesi che intendano organizzare le proprie feste patronali, un contributo per finanziare i maggior costi derivanti dalle misure di sicurezza rese necessarie dall'emergenza Covid-19.

“Le feste patronali - dichiara Michele Emiliano - hanno un altissimo valore simbolico e rappresentano un elemento identitario per le popolazioni pugliesi. Con questa delibera abbiamo inteso sostenere i Comuni, contribuendo ai costi che si rendono necessari per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni nella maniera più sicura possibile e comunque nel rispetto delle regole stabilite a livello nazionale e regionale per la prevenzione del Covid.

Già con la mia ordinanza di Luglio avevo dato indicazioni chiare per la ripresa dello svolgimento di sagre, feste e fiere locali.

Con la delibera di oggi, anche grazie al lavoro di raccordo con le associazioni delle varie categorie interessate dalle feste patronali, svolto dal consigliere regionale Mario Pendinelli, mettiamo a disposizione dei Comuni interessati le somme per programmare la ripresa delle attività in sicurezza".
Nuova Vecchia

Modulo di contatto