Bari, la Prefettura monitora le misure anti-Covid


NICOLA ZUCCARO
- Nelle ore che hanno preceduto la proroga dello stato d'emergenza socio-sanitaria fino al 31 gennaio 2021 da parte del Governo nazionale, presso la Prefettura di Bari è stata esaminata la rimodulazione delle attività di controllo sull'osservanza delle misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. 

In linea con la circolare del Gabinetto del Ministero dell'Interno del 3 ottobre e dell'ordinanza adottata dal Presidente della Regione Puglia è stato esaminato anche il piano di intervento per l'applicazione del divieto di assembramento e che vede attualmente impegnato il personale dell'Esercito afferente al dispositivo "Operazione Strade Sicure" con la Polizia locale di Bari. 

Nella riunione, che ha visto la partecipazione dei rispettivi comandanti, si è reso necessario dover intervenire nei diversi contesti, con l'istituzione di tavoli tematici nei quali saranno coinvolti i rappresentanti delle associazioni di categoria economiche, del terzo settore e delle istituzioni scolastiche. Saranno concordate - come sottolinea la nota prefettizia - delle soluzioni condivise e fondate sul senso di responsabilità personale e collettiva, per la tutela della salute pubblica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto