Covid, Zullo: "Per reggere la zona gialla servono tamponi rapidi a tappeto"

(Shutterstock)
BARI - “Da domani, 6 dicembre, la Puglia sarà in zona Gialla. Un rischio che possiamo ‘permetterci’ solo se il presidente Michele Emiliano e l’assessore Pierluigi Lopalco si danno una mossa e fanno fare tamponi rapidi antigenici a tappeto. Perché a macchia di leopardo (cos? come sta avvenendo) non serve a niente!". Così in una nota il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.

“Per evitare - prosegue Zullo - che il coronavirus si diffonda e che i pugliesi muoiano meno bisogna screenare tutta la popolazione in 1-2-3 giorni massimo per isolare i positivi dai negativi. E dopo una settimana dobbiamo ripetere lo screening sui negativi e dopo un'altra settimana di ripetere ancora e cos? via. Serve una forza d'urto che sia messa in campo sistematicamente ogni settimana.

“Lo dico da medico e come tale, anche se dai banchi di opposizione, sento in questo momento il bisogno di contribuire, con suggerimenti, a questo particolare momento che stiamo vivendo. Per questo mi auguro che Emiliano e Lopalco non siano sordi. Della serie: non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire… ma non sulla pelle dei pugliesi”, conclude Zullo.