“Portami al sicuro”, un romanzo al femminile

 


MIMMA LEONE -  “Portami al sicuro”, della scrittrice Emma Margari (pag. 232, euro 21,00), è la proposta letteraria della Casa Editrice “I libri di Icaro” di Lecce, nell'incipit di un'estate mai tanto attesa e desiderata per tornare a leggere anche in spiaggia, sotto l'ombrellone.

Il romanzo, tutto al femminile, ambientato nel Salento ed è uscito il 15 giugno.

Intrigante il titolo, bella e raffinata la copertina (tre veneri vestite di bianco dinanzi a un mare leggermente increspato), affascinante e intensa l'autrice, originaria di Casarano e già alla sua seconda pubblicazione.

Primo appuntamento imperdibile: il 21 giugno a Lecce, alle ore 19.00 presso l'atrio del Convitto Palmieri (Piazzetta Giosuè Carducci), dove si terrà l’attesa presentazione organizzata da Feltrinelli.

Il romanzo si colloca a metà tra tradizione ed evoluzione, con la storia di Irene, giovane donna di trentacinque anni fuggita dal suo paese, da una madre remissiva e un padre padrone. 


In città spera di rifarsi una vita, ma finisce per perdersi dietro storie sbagliate e amori tossici. Inaspettato l'incontro con Bianca, un'anziana vicina di casa, sulla sedie a rotelle, che saprà prendersi cura di lei aiutandola a uscire dai circoli improduttivi dell’infelicità, che troppo spesso segnano la vita delle donne, anche delle più emancipate.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto