Tv: Mattino Cinque chiude una stagione di successo



Oggi, venerdì 25 giugno, si è conclusa con successo la 14esima stagione di “Mattino Cinque”, il morning show di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Il programma Videonews ha segnato una netta crescita rispetto alla stagione precedente, pari al +5% sul totale ascolto, con una media - da settembre 2020 al giugno 2021 - di 1.000.000 di spettatori e del 17.7% di share (18.8% sul target attivo).

Particolare il riscontro sul pubblico femminile, dove “Mattino Cinque” raggiunge un’audience media del 20% di share e del 25% sulle donne 45-54enni.

Un successo confermato anche dai record stagionali, che hanno visto l’appuntamento di Panicucci-Vecchi superare il 20% di share e 1.200.000 spettatori.

Giancarlo Scheri, direttore di rete:

«Il bilancio dell’edizione 2020/21 di “Mattino Cinque”, terminato oggi su Canale 5, è stato particolarmente brillante.

Sempre acceso sulla più stringente attualità, il programma ha costantemente dato conto della complessa realtà che il Paese stava attraversando, raccontando puntualmente agli spettatori i fatti più rilevanti della giornata. Una macchina perfettamente oliata, quella di “Mattino Cinque”: 201 puntate e oltre due ore di diretta quotidiane, in onda ininterrottamente per dieci mesi.

Un risultato ottenuto grazie a un esemplare lavoro di squadra, per il quale ringrazio i conduttori, Federica Panicucci e Francesco Vecchi, il team giornalistico Videonews e quello produttivo Mediaset.

“Mattino Cinque”, classico appuntamento della programmazione del day-time dell’ammiraglia Mediaset, tornerà a settembre con la 15esima edizione».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto