Maltempo, temporali sulla Puglia: è allerta gialla


BARI - Prosegue l'ondata di maltempo sulla Puglia. Dal mattino di domani, venerdì 8 ottobre, e per le successive 24-26 ore, persistenti precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione sulla Puglia. Lo rende noto la Protezione civile.

Dalle ore 20:00 di oggi, giovedì 07 ottobre e per le successive 12 ore di precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale e settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Dalle ore 08:00 di domani, venerdì 08 ottobre e per le successive 24 ore di precipitazioni: diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Pertanto dalle ore 20:00 del giorno 7 ottobre e per le successive 12 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali localizzato su tutta la Puglia;

Dalle ore 08:00 del giorno 8 ottobre e per le successive 24 ore e' prevista allerta gialla per rischio idrogeologico ed idrogeologico per temporali localizzato su Puglia centrale adriatica, Puglia centrale bradanica e bacini del lato e del lenne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto