Guasto al motore durante il volo: Airbus A330 della Brussels Airlines per New York deviato su Dublino


DUBLINO - Un volo della Brussels Airlines (registrato OO-SFG) ha subito un guasto al motore subito durante il volo SN501 tra Bruxelles, Belgio e New York JFK, Stati Uniti, venerdì 19 novembre. Quando si trovava nello spazio aereo a sud dell'Irlanda, tuttavia, l'aereo ha subito un guasto a uno dei suoi motori costringendo i piloti a dirottare su Dublino, in Irlanda. 

L’aeromobile ha fatto un atterraggio sicuro dopo che i piloti con calma hanno fatto una chiamata “mayday” al controllo del traffico aereo. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, evidenzia che non ci sono stati feriti tra i 231 passeggeri e 10 membri del personale della compagnia aerea a bordo. 

Mark Coenegracht, uno dei passeggeri, ha spiegato al quotidiano belga Het Laatste Nieuws che il sistema di intrattenimento di bordo non funzionava ma che non si è accorto di nient'altro. Ha aggiunto che i passeggeri sono entrati nel terminal e che ora sono in attesa di ulteriori istruzioni per continuare il viaggio. Come al solito in queste circostanze, l'agenzia del Dipartimento dei Trasporti indagherà su cosa è andato storto con il motore dell’Airbus A330.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto